Condizioni Generali di Vendita

1. Campo d'applicazione
Le seguenti condizioni generali di vendita (CGV) si applicano a tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro shop online www.hotfly.it, tra 1000FLIES srl e i suoi clienti.

2. Contraente, stipula del contratto
Il contratto di acquisto viene stipulato con 1000FLIES srl. HOTFLY Ŕ un marchio registrato della 1000FLIES srl.

Con l'inserimento dei prodotti sullo shop online, presentiamo un'offerta vincolante per la stipula di un contratto relativo a tali articoli. Puoi quindi inserire in maniera non vincolante i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l'ordine vincolante, tramite gli strumenti di correzione previsti e descritti nella procedura di ordinazione. Il contratto acquista validitÓ dal momento in cui viene accettata l'offerta per le merci contenute nel carrello premendo il pulsante di acquisto. Immediatamente dopo l'invio dell'ordine, il ricevi un'ulteriore email di conferma ordine.
Il testo del contratto viene salvato e ricevi per email i dati dell'ordine e le nostre condizioni generali di vendita. ╚ possibile visualizzare e scaricare in qualsiasi momento le condizioni generali di vendita situate su questa pagina. Effettuando il login, Ŕ possibile visualizzare gli ordini precedenti.

3. Prezzi
I prezzi indicati includono l'IVA (Imposta sul Valore Aggiunto) al tasso legalmente applicato e vengono indicati in euro. I prezzi indicati non includono le spese di spedizione.

4. Condizioni di fornitura e spese di spedizione
In aggiunta ai prezzi dei prodotti indicati si applicano le spese di spedizione. Maggiori dettagli sull'importo delle spese di spedizione sono forniti nella sezioneá"Informazioni di spedizione".

Volendo, puoi ritirare il tuo ordine presso 1000FLIES srl, Via Julius Durst 66, 39042 Bressanone BZ - dopo essere stato informato da parte nostra che il materiale ordinato Ŕ pronto per il ritiro.

5. Pagamento
Il nostro shop online offre le modalitÓ di pagamento elencate nella sezioneá"ModalitÓ di pagamento".

6. Diritto di recesso
Come descritto nelle istruzioni per il recesso, come consumatore puoi avvalerti del diritto di recesso. Tutte le informazioni necessarie sono fornite sotto la voce "Diritto di recesso".

7. Danni di trasporto
Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di esporre il reclamo all'addetto al recapito possibilmente senza indugio e di contattarci immediatamente.
Il mancato reclamo o contatto da parte tua non incide in alcun modo sui diritti a te spettanti e sulla loro applicazione, nÚ sulla garanzia di conformitÓ. Le comunicazioni o i reclami dei consumatori ci aiutano tuttavia a sostenere le nostre rivendicazioni nei confronti dei trasportatori e/o dell'assicurazione contri i rischi del trasporto.

8. Garanzia legale di conformitÓ
Vige la garanzia legale di conformitÓ secondo quanto stabilito dagli art. 128 e ss. del Codice del Consumo.

Siamo responsabili per la conformitÓ dei beni al contratto secondo le condizioni e termini previsti dal Codice del Consumo dagli artt. 128 e ss.

Nel caso voglia far uso della garanzia legale di conformitÓ:
- devi conservare il documento d'acquisto ricevuto insieme ai beni acquistati
- benefici di un termine di 2 anni decorrente dalla data di consegna del bene per agire, dovendo far valere la garanzia legale di conformitÓ entro due mesi dalla scoperta del difetto;
- puoi scegliere, senza dover sostenere alcuna spesa, tra la riparazione del bene o la sua sostituzione e, solo nel caso siano soddisfatte le condizioni previste dalla legge, potrai eventualmente optare per una congrua riduzione del prezzo o per risoluzione del contratto, secondo quanto disposto dall'art. 130 Codice del Consumo;
- i costi per la verifica del vizio di non conformitÓ sono a nostro carico sempre per tutti i presunti difetti manifestatisi entro i primi 6 mesi dalla consegna.

La garanzia legale di conformitÓ si applica indipendentemente da tutte le garanzie commerciali eventualmente previste.

9. Composizione extra-giudiziale delle controversie
1000FLIES srl, aderisce all'organismo Centro Tutela Consumatori Utenti (CTCU)
Si possono trovare pi¨ informazioni a riguardo su www.conciliareonline.it dell'organizzazione Centro Tutela Consumatori Utenti (CTCU). Oppure puoi presentare un reclamo accedendo alla piattaforma ODR, istituita dalla Commissione Europea, al seguente link http://ec.europa.eu/odr.